Home
DELTAFLY - TELETHON

           


In occasione dell'iniziativa di beneficenza denominata "Telethon", la maratona televisiva in Italia  promossa dalla RAI TV per la raccolta fondi contro la distrofia muscolare (per saperne di più), L'Aero Club Artena di Roma ha organizzato uno stand presso una delle sedi di raccolta Telethon presenti in tutta Roma: Agenzia 5 Banca BNL di p.zza Fiume nei giorni 15 e 16 Dicembre 2000.

Deltafly, continua la promozione del volo in Deltamotore è ha aderito all'iniziativa dell'Aero Club Artena,  portando in piazza un Deltaplano a motore, offrendo informazioni e immagini televisive sul tipo di volo, ma soprattutto, per la prima volta, ha distribuito   VOLI GRATUITI !!
L'offerta, Deltafly l'ha rivolta a coloro che hanno dimostrato, con apposita ricevuta, di aver effettuato un versamento in favore della raccolta Telethon, senza limite minimo di denaro.
Grazie all'adesione all'iniziativa di molte scuole  di volo, Aero Club e singoli piloti abilitati al biposto e regolarmente assicurati, l'invito al volo gratuito ritirato in piazza fiume, era valido in tutto il territorio nazionale per coloro che hanno ritirato l'invito in piazza Fiume ma che per motivi di domicilio o semplicemente di scelta, volevano effettuarlo altrove.
Avremmo voluto regalare più inviti, ma il breve periodo trascorso in piazza (appena 1 giorno e mezzo) non ha permesso ulteriori consegne. Sono stati comunque offerti un discreto numero di voli gratuiti, che hanno portato nel fondo Telethon, un piccolo contributo, da parte del mondo del volo.

L'animazione in piazza era composta da: raduno Ferrari, sbandieratori, parata a cavallo dell'Arma dei Carabinieri, esibizione del reparto cinofili della Polizia di stato e naturalmente da noi del volo con paramotore, paratrike, deltamotore presso lo stand del volo, curato e organizzato dall'Aero Club Artena di Roma. 
Il culmine dell'attenzione da parte della gente si è avuto, con il lancio dei paracadutisti atterrati in piazza (vi assicuro estremamente difficile), coordinato ed eseguito da Lino Della Corte insieme ai suoi due assidui collaboratori, ormai famosi a quest'evento: Adriano Coletta ed Enzo Leoni. 

L'animazione interna alla sede della ag. 5 della BNL di piazza Fiume, era composta da sfilate di moda, attori e cantanti che hanno intrattenuto piacevolmente la gente.
Anche "Birillo", il robot interattivo, ha divertito forse più gli adulti che i bambini, girovagando all'interno della banca e tra la gente in piazza.

Deltafly ringrazia l'ospitalità avuta dall'Aero Club Artena all'interno del suo stand, la SS.Lazio paracadutismo nella persona del suo Presidente Lino della Corte e l'agenzia 5 BNL di p.zza Fiume per il supporto logistico offerto.
Ecco le foto di alcuni momenti della manifestazione.

Clicca per ingrandire la foto!
Il momento più atteso! Il lancio dei paracadutisti della S.S. Lazio paracadutismo, eseguito e coordinato dal suo Presidente Lino Della Corte e dalle sue ormai inseparabili Aquile:  Adriano Coletta ed Enzo Leoni.


L'Aero Club Artena organizzatore dell'evento. 


Piloti da pista e piloti d'aria, insieme per Telethon, si apprezzano a vicenda .


Un Deltamotore "parcheggiato" in piazza Fiume nell'area dei taxi. Riceverà una multa? 
 

La postazione dell'Aero Club Artena e il paratrike di Marco Iacometti.

L'iniziativa  Deltafly "Voli gratuiti" a favore dei donatori per  Telethon.

Clicca per ingrandire la foto!
Tra la gente dopo l'atterraggio.

Clicca per ingrandire la foto!
 Il momento in cui il pubblico presente in piazza, ammira il lancio dei paracadutisti.
Clicca per ingrandire la foto!
Da sinistra:  Adriano Coletta, Lino Della Corte, Enzo Leoni.

Bravissimi Sbandieratori danno spettacolo in piazza.

Anche le bandiere Volano!

 


Parata a cavallo dell'Arma dei Carabinieri.

 

 
La festa è finita. Si torna a casa soddisfatti e divertiti.

a.carrino@deltafly.it back | homeposta | copyright © | commenti webmaster@deltafly.it