Home
Deltafly Stand.                                                                                           
redatto da: Ilaria Andreucci


"DELTAFLY  Stand"

7 - 26 Agosto 2000  -  Festival  " Fiesta"
Ippodromo delle Capannelle via Appia Nuova 1245  Roma.

Festival "Fiesta" a Roma.

 In occasione della più grande manifestazione di intrattenimento estivo, serale, in Roma denominata: 
"Fiesta", Deltafly ha organizzato uno stand promozionale, volto alla promozione del volo in Deltamotore. 

Sulla sinistra lo stand e il Delta."Fiesta", festival musicale frequentato nell'arco di tutta la sua durata (15 giugno - 26 agosto) da circa un milione di persone,  rappresenta una simpatica occasione di incontro per i  molti romani rimasti in città durante  le ferie  e per gli immancabili turisti che , catapultati  nelle magiche atmosfere dei suoni, colori, sapori e profumi tipici del mondo latino-americano,  si ritrovano così a trascorrere un'insolita serata estiva all'insegna del divertimento assoluto. 

Visitatori osservano immagini del volo.E per la prima volta all'interno di questa manifestazione musicale dedicata ai giovani e non solo, Deltafly ha avuto la possibilità di essere presente con uno suo stand volto alla promozione del Volo da Diporto o Sportivo (VDS), presentando in mostra statica  un velivolo ULM (Ultra Leggero a Motore), un Deltaplano a motore ……ovviamente!

I  20 gg. di Fiesta hanno permesso di far conoscere questa magnifica disciplina sportiva ai circa 300.000 visitatori transitati presso il nostro stand, che hanno avuto quindi non solo la possibilità di ammirare dal vero il velivolo ma di ricevere, grazie anche  alla disponibilità  e competenza dei nostri collaboratori, risposte esaurienti ad ogni genere di informazione richiesta  (leggi e regolamenti, assicurazioni, costi, manutenzione ecc.).

Con un video posizionato all'interno dello stand  e la proiezione di filmati, si è cercato di far acquisire ad alcuni ed approfondire ad altri, i concetti base di aerodinamica e di mostrare le caratteristiche tecniche e la qualità dei materiali impiegati su questo splendido velivolo. Inoltre, l'aver fatto visionare video sui corsi di volo, atterraggi a motore spento e il gommone volante, ha sfatato così quel senso  di insicurezza che a prima vista esso potrebbe generare.

Il presidente dell'Aero Club Artena informa sui momenti del corso.Antonello spiega le caratteristiche del velivolo.

 

 

 

 

 

 

L'entusiasmo della gente ci ha resi soddisfatti e disponibili ad intraprendere, talvolta anche con sacrifici, questa fantastica avventura, e soprattutto ci ha dato la conferma di ciò che sapevamo da tempo: la totale disinformazione riguardo a questa disciplina che ha causato l'uscita di scena negli anni passati di questa meravigliosa macchina volante.

"Non sapevamo dove andare, a chi chiedere, dove informarci"
…. queste le frasi più frequenti dei curiosi affluiti allo stand e ai quali più di una volta e' capitato di starsene con il naso all'insù ad ammirare la bellezza di quella sagoma alata nel cielo, con il desiderio di "fermare" per un attimo quel fortunato pilota e potergli chiedere come e dove poter provare anche loro quella splendida magia. Ma questo desiderio  purtroppo e quasi sempre , scompare all'improvviso, proprio come il nostro pilota all'orizzonte, e per molti  ciò rimane solo il sogno di un momento!
  Visitatori leggono le informative distribuite.
Per questo Deltafly ha messo a disposizione di tutti un computer con il quale poter navigare all'interno del sito www. Deltafly.it che ha permesso agli interessati di trovare facilmente, grazie agli indirizzi dei vari campi di volo e scuole inseriti nel database, il campo di volo più vicino alle loro residenze abituali. 

Che finalmente riescano anche loro a staccare l'ombra da terra?

Due delle tante fanciulle affascinate da questo tipo di volo.

 

 

E le foto e le riviste gratuite?
Deltafly ha omaggiato i molti visitatori con una loro foto-ricordo sul Deltamotore, scattata con macchina fotografica digitale,  immediatamente trasferita sul pc ed inviata ai rispettivi indirizzi di posta elettronica. Inoltre grazie ad "Aviazione Sportiva" e' stato distribuito gratuitamente un considerevole numero di riviste, ricche di informazioni ed immagini relative al Deltamotore.

Si ringraziano coloro che con passione e professionalità hanno saputo gestire, con il loro valido contributo, questi 20 gg. di promozione: l'organizzazione del Fiesta che ha permesso la nostra presenza e a cui vanno i nostri complimenti per come ha  saputo gestire un evento unico nel suo genere, il Presidente dell'Aero Club Artena Medardo Marchetti, Gabriella Gagliardo, Franco Bambozzi, Michele Ciotti, Salvatore Perra, Aldo Motisi.

Alcuni dei visitatori che hanno usufruito delle foto gratuite.L'iniziativa è stata resa possibile grazie alle sponsorizzazioni di: 
Aero Club Artena
: in qualità di Scuola di Volo in Roma, presente allo stand. 
Aviazione Sportiva:
rivista dedicata al Volo Ultraleggero. 
Benacquista Assicurazioni:
Compagnia Assicuratrice per attività di volo in ULM. 
Euro Fly:
ditta italiana costruttrice di trike per Deltamotori.  
GRIF: ditta italiana costruttrice di Ali per Deltamotori.

 

 


a.carrino@deltafly.it back | homeposta | copyright © | commenti webmaster@deltafly.it