Home
 Chi siamo



 
......soprattutto appassionati con l'obbiettivo primario di contribuire a ripopolare i cieli italiani, di quei meravigliosi, poco costosi, sicuri e "primi" ultraleggeri chiamati Deltamotori che, alla fine degli anni 80 e agli inizi degli anni 90, si ammiravano numerosi  nei nostri cieli. Inoltre, vogliamo che Deltafly.it diventi un luogo  di riferimento per tutti gli appassionati di Deltamotore. 

Questo sito, con le sue 153 pagine in continuo aumento, vuole essere un promotore del VDS (Volo da Diporto o Sportivo) su ULM (Ultra Leggeri a Motore) offrendo informazione, servizi, interazione, ritrovo per appassionati e curiosi quasi com'essere su un campo di volo.  
Navigando in rete, si notava la nascita di siti ULM e home page di appassionati, ma nessuno trattava con completezza il Deltamotore; non rimaneva altra scelta che mettersi al lavoro e ideare un sito completo ed interattivo rivolto sia ai piloti di delta che agli appassionati, che potesse soddisfarli, suscitando in loro il desiderio di volare delta o di riprendere questo volo che  ha visto ingiustamente, rivolgere l'interesse guadagnato, verso altri tipi di volo che oggi si sono rivelati poco ultraleggeri e molto costosi.

Deltafly nasce l'8 marzo 1998 come semplice home page da un'idea  di un pilota appassionato ed innamorato di Deltaplano a motore: Antonello Carrino. Titolare e realizzatore del sito, inizialmente, voleva comunicare piccole informazioni del settore, con lo scopo di aiutare ed invogliare chi di volo ha sempre parlato, con il desiderio e la voglia matta d'imparare, ma non sapeva dove, come e soprattutto se i costi lo permettevano. 
Gli eventi successivi, la passione, l'impegno sempre crescente, l'aver conosciuto molta gente del settore, l'invito d'amici e piloti a dare spazio a questa disciplina, l'assenza totale di una fonte d'informazione completa sul Deltamotore e non ultimo l'abilitazione ad Istruttore conseguita, hanno portato Antonello a valutare l'ipotesi, oggi concreta, di tramutare quella semplice home page nel primo sito italiano dedicato al Deltaplano a motore.

Deltafly fa la sua prima comparsa in internet all'URL:
www.geocities.com/CapeCanaveral/3522
in seguito diventa:
www.fly.to/deltafly
ed oggi, visto l'impegno ed il lavoro svolto da un team capace di progettare, organizzare, realizzare e gestire un sito web, finalmente è nato il nuovo sito  www.deltafly.it  nella sua nuova versione, in rete dal 16/05/2000.

Un ringraziamento particolare va rivolto a Ilaria Andreucci per aver realizzato il Logo Deltafly, rispecchiando le aspettative richieste.

Deltafly è supportato da altri due domini: wwww.deltafly.com  e  www.deltaplano.it .

Deltafly cresce grazie a Voi!!

Attraverso le vostre segnalazioni, suggerimenti, idee, proposte ma soprattutto la vostra partecipazione, si realizzerà il nostro obiettivo che è quello di fornirvi on-line l'informazione del settore che molte volte avete  cercato e non trovato. A tal proposito il sito offre servizi gratuiti quali:
- la "Lista Delta", il primo Forum che ti mette a contatto con i piloti e appassionati di Deltamotore, tenendoti sempre aggiornato sulle iniziative e notizie della categoria.
- scaricare gratuitamente piccole utilità come check-list, modulistica, ammirare le vostre foto  e altro ancora che troverete navigando all'interno del web.  
- una banca dati in continuo aggiornamento, sui piloti, le scuole, gli allievi e i Deltamotore presenti in tutta la Nazione. 

Perchè questo sito web?

Avreste voluto partecipare a un "giraingiro", letto su una rivista del settore o per sentito dire ma siete arrivati troppo tardi?
Vi è mai capitato di cercare qualsiasi cosa per il vostro Delta, magari banale: come un pneumatico particolare o uno strumento e non riuscite a trovare la ditta che lo produce?
Avreste voluto far conoscere un vostro pensiero, racconto o far ammirare stupende ed irripetibili immagini, ma non sapevate dove e a chi proporle?
Siete venuti a conoscenza di un nuovo tipo di motore montato su un trike, ma non riuscite a recuperare il numero di telefono della società produttrice per ottenere informazioni più dettagliate e dirette?
Il vostro delta vira sempre da un lato e state impazzendo perché non riuscite a scoprirne il motivo?
Avete un problema che può essere risolto leggendo le esperienze altrui?

Tutto ciò si risolve se si ha a disposizione un punto d'informazione concreto, efficace e sempre aggiornato, in una parola Deltafly.

Dunque, un benvenuto a tutti voi, vi auguriamo una piacevole "crociera" sul web Deltafly, grazie per la vostra visita e vi invitiamo a fornirci senza esitare il vostro contributo in ogni sua manifestazione e soprattutto le vostre critiche, purché costruttive, essenziali per lo sviluppo ed il miglioramento del sito stesso.  


a.carrino@deltafly.it back | homeposta | copyright © | commenti webmaster@deltafly.it