Home
Abilitazione su Deltamotore


Se siete già in possesso dell'attestato di Pilota VDS con data rilascio antecedente il 30/06/1997, con abilitazione su apparecchio diverso dal Deltamotore, e desiderate ottenere la trascrizione dell'abilitazione per pilotare anche il Deltamotore (pendolare), di seguito vi viene fornita la circolare dell'AeCI che regola questo aspetto e il modulo da compilare unitamente alla documentazione da allegare alla richiesta, da inviare all'uff. attestati piloti ULM dell'AeCI.
Se la data di rilascio del vostro attestato è oltre il 30/06/1997, per ottenere il passaggio macchina su altro ULM (nel nostro caso il Deltamotore), dovrete rivolgervi a una scuola di volo che, attraverso i propri istruttori, certifichi l'esito positivo per il passaggio macchina.
Al modulo, oltre al libretto di volo, va allegata l'attestazione del versamento di L. 75.000
sul c.c.p. n. 34458000 intestato  all’Ae.C.I. via Cesare Beccaria 35 - 00196 Roma (eventualmente mediante rilascio duplicato libretto di volo).

AERO CLUB D’ITALIA

CIRCOLARE N° 24/99
Trascrizione delle abilitazioni al pilotaggio di apparecchi V.D.S.

Riferimento: circolare Ae.C.I. n° 44/97 del 5.6.1997.

In applicazione a quanto disposto dal D.P.R. 403/98 e dalla L.675/96, si trasmette in allegato alla presente il modello da utilizzare per la trascrizione delle abilitazioni al pilotaggio di apparecchi V.D.S., già unito alla circolare a cui si fa riferimento, opportunamente adattato per l'autentica dello stesso con le modalità fissate dal suddetto Decreto, meglio noto come "Legge Bassanini", e contenenti l'autorizzazione all'utilizzo dei dati personali.

Applicando la Legge sulla semplificazione amministrativa, infatti, non è più necessario recarsi nelle consuete sedi deputate all'autentica delle dichiarazioni, quali notai, Comuni o Circoscrizioni.

E' ora sufficiente utilizzare l' annesso modulo compilato secondo le indicazioni a suo tempo fornite con la circolare 44/97, sottoscrivendolo in originale ed allegando copia integrale di un documento di identità valido per dare allo stesso la forma di atto autenticato "nelle forme di legge", come richiesto dalle disposizioni sul Volo da Diporto o Sportivo.

Distinti saluti.

                                                                                                  IL DIRETTORE GENERALE
                                                                                                 (F.to Ing. Vittorio ZARDO)

 

(Attenzione! Il modulo comprende due facciate che dovranno essere inviate All'AeCI stampandole su un unico foglio.)

Compilate il modulo, allegate quanto richiesto e spedite a: Aero Club d'Italia, uff. attestai ULM, via Cesare Beccaria 35, 00196 Roma.
Riceverete a casa la nuova documentazione nel giro di 20 giorni.         


a.carrino@deltafly.it back | homeposta | copyright © | commenti webmaster@deltafly.it